Leggere ebook su tablet e smartphone Android


Android è un sistema operativo installato su molti dispositivi smartphone o tablet, come ad esempio Samsung, HTC, LG, Asus, Sony. Se vuoi leggere su un dispositivo che utilizza questo sistema, qui trovi le istruzioni che ti servono. Se vuoi leggere in altri modi, clicca qui

  1. Scarica l'applicazione Aldiko che serve per leggere gli ebook. La trovi sia in una versione gratuita che a pagamento.

  2. Una volta installata l'applicazione Aldiko, ti sarà chiesto di autorizzarla con il tuo ID Adobe, in modo da poter aprire e leggere correttamente tutti i tuoi ebook. Non dovrai fare altro che aprire il menu laterale e cliccare sulla voce in basso INFORMAZIONI.
    Se non sai che cos'è un'ID Adobe o devi crearne una, qui ti spieghiamo tutto quello che devi sapere.

Nota bene: se dopo aver effettuato il download del file sul tuo dispositivo Android non trovi più il file, scarica FX File Browser, un file browser per la gestione dei download su Android.

È molto importante associare il programma al tuo ID Adobe, inserendo i tuoi dati di accesso. In questo modo non avrai problemi a recuperare i tuoi file in futuro e potrai leggere i tuoi ebook su tutti i dispositivi autorizzati con lo stesso profilo.

  1. Clicca su ACCOUNTS DRM e seleziona AGGIUNGI ACCOUNT DRM per aggiungere le credenziali dell'ID Adobe.
Autorizza con il tuo Adobe ID l'applicazione Aldiko
  1. Ora puoi tornare al tuo ordine: puoi farlo dal tuo account di posta elettronica, attraverso il link che ti abbiamo inviato via email al momento dell'acquisto, oppure a questo indirizzo direttamente da browser. Scarica il tuo ebook, il dispositivo proporrà di aprire il file con Aldiko.